mercoledì 29 giugno 2016

Brexit e l'utopia dell'Europa

Lo scorso 24 di giugno, scorrendo la timeline di Facebook, mi sono trovata davanti al post di una mia conoscente trasferita in UK per lavoro da ormai parecchi anni. Sfiduciata, non sapeva bene cosa le sarebbe successo ora che i cittadini inglesi avevano votato per uscire dall’Unione Europea. 
Sono giorni ormai che i telegiornali continuano a parlarci di Brexit e credo che in un modo o nell’altro questo abbia influito sui nostri pensieri. Io infatti è ormai da una settimana che rimugino su quello di cui oggi vi parlerò: non farò disamine politiche o economiche che non mi competono. Vorrei però soffermarmi su un discorso etica e sociale. 

giovedì 16 giugno 2016

Serie TV da recuperare

L’altra settimana qui su Pensieri Congelati ho parlato di letture estive. Quest’oggi volevo continuare la serie di articoli sul cazzeggio, parlando invece di serie TV da dover assolutamente recuperare in attesa che riprendano quelle autunnali. 
Siete pronti? 
VIA!

giovedì 9 giugno 2016

Letture d'Estate

Anche se il tempo atmosferico vive un momento di bipolarità pesante passando da un giorno di calura africana ad uno uggioso come il cielo di Londra, il calendario ci ricorda che ormai siamo vicini all’estate. E molto spesso, estate significa anche avere un po’ più di tempo da dedicare a se stessi e alla lettura. Quest’oggi voglio avere la presunzione di consigliarvi dieci letture estive, sia da ombrellone, che impegnate. 
Facendo questo ho deciso, di base, di evitare tutte le varie saghe letterarie e di concentrarmi, quindi, su libri singoli. 
Pronti? 
VIA!